Milano Telling è un progetto di video-storytelling dedicato alla bellezza urbana di Milano.

Una serie di clip che raccontano le strade, i colori, i suoni della città meneghina (leggi il contenuto dedicato alla clip su Piazzale Loreto, e se lo desideri puoi vedere anche l’articolo su Piazza Gae Aulenti).

In questo video ci troviamo nei pressi del Naviglio Martesana, nella sua parte finale (o iniziale) dove incontra Via Melchiorre Gioia.

Questa zona di Milano è per me particolarmente affascinante perché mantiene il suo spirito di micro-comunità urbana (nei pressi di questo Naviglio si è sviluppato il paese di Greco, divenuto poi quartiere di Milano). Inoltre le sponde della Martesana sono un luogo ideale per correre, passeggiare e prendere una boccata d’aria. Mi piace molto questo continuo melting-pot di elementi urbani (sullo sfondo si intravede la ferrovia) ed elementi super naturali.

Martesana+Greco sono lo specchio di una rinnovata vitalità del capoluogo lombardo. In questo contesto infatti sono in opera diversi progetti che mirano a trasformarlo in un luogo sempre più accogliente ed a misura d’uomo: per esempio un campo da calcio, un orto condiviso e un progetto di social housing (per info www.bigreco.it).

Rimani aggiornato sul progetto e sui nuovi video di Milano Telling.

Le nuove clip vengono caricate sul mio Canale Youtube. Clicca sul pulsante per visitarlo!

CLICCA QUI