Mi chiamo Massimo Demelas, e negli anni ho fatto molta esperienza in diversi settori della comunicazione.
Ho lavorato in qualità di grafico, fotografo, docente.

Ho sempre cercato di unire la passione per l’arte, la storia, la sociologia a quella per la grafica, la fotografia e il videomaking.

Sono sardo. Questo significa che la mia matrice è quella, sarda appunto. Fatta di caparbietà, voglia di emergere, necessità di dimostrare chi sei e dove vuoi arrivare. Il mio animo è consapevole da quale substrato antropologico proviene, e ne va molto orgoglioso.

Ho girato l’Italia, da Nuoro a Pesaro e Urbino, fino a Pavia e infine a Milano.

Qui ho respirato tante novità, tanti colori, suoni, immagini che prima avevo visto solo nei film.

Credo che Milano sia stata fondamentale per la mia crescita, come raccontavo qualche tempo fa all’interno di MuduBlog www.mudublog.wordpress.com il blog che con tanta cura porto avanti da diversi anni:

“E poi, Milano. Cosa mi ha colpito di Milano? Che nessuno è di Milano. Siamo semplicemente cittadini. Ovvio, ci sono anche i milanesi doc. Ma sono specie rara. E sono contento di essere un semplice cittadino, di poter giocare le mie carte. Così, ci provo. Devo ammettere che negli altri luoghi in cui ho vissuto ho sempre percepito di essere forestiero. A Milano invece sono io. Forse è anche per questo che Milano è una bella città.”

La mia indole è sempre stata riservata. Mai mi sarei sognato di mettermi in gioco come ho fatto negli ultimi anni.

Non avrei mai pensato di organizzare e produrre progetti fotografici e mostre. Come anche trovare delle collaborazioni, degli sponsor.

Eppure con tanta costanza e sacrificio, ho ottenuto dei risultati.

La strada è questa, voglio cavalcarla e stare in sella più che posso.

Il sito da cui scrivo, mi è costato ore di lavoro, di impegno. Ho messo dentro tutte le mie energie, tutto ciò che so fare, tutte le mie skills.

Altri lavori e progetti li pubblicherò col tempo.

Pronti via. In questo blog scriverò tutte le news, le mie esperienze professionali e il mio punto di vista su tutto ciò che può riguardare arte, marketing e comunicazione.

Il racconto di tutto ciò che faccio, potete seguirlo anche su Instagram, cliccando qui 🙂

Massimo Demelas