In questi ultimi giorni mi sono occupato della post produzione del servizio fotografico per l’evento “Mamma danza con me” della Scuola Mi.Dance di Milano.
Diversi partecipanti dell’evento mi hanno richiesto la stampa di alcune di queste immagini.
Il mio stampatore è il top per quanto riguarda la stampa fotografica. E sono molto soddisfatto in quanto il risultato sarà veramente professionale.
Grazie alle mamme che hanno supportato questo appuntamento con la danza e a tutti coloro che hanno apprezzato il mio lavoro.
Supportare e incoraggiare un lavoro artistico è fondamentale. Per me come fotografo, mi permette di poter continuare anche su questa strada.
È necessario creare la cultura della stampa fotografica, un qualcosa che abbiamo perso negli ultimi anni, salvo ritrovarla quando è troppo tardi, ossia nel momento in cui i nostri file sul computer si perdono, vengono cancellati per sbaglio e mille altri motivi.
È importante creare una cultura dell’immagine, della storia, per ricordare da dove siamo partiti, quali strade abbiamo percorso. Seppur la tecnologia sia ormai un punto fisso e stabile su cui costruire il nostro futuro, tanti elementi analogici della nostra vita riescono ad essere ancora più durevoli ed autentici. Pensiamo ad una foto stampata, ma anche ad una semplice lettera scritta a mano o ad una cartolina.
Vi terrò aggiornati sulle prossime stampe di “Mamma danza con me”.
Scrivi un commento